Le spiagge di Milos sono uniche!

Tra le più belle del Mediterraneo. Se le forme geologiche vulcaniche di Milos sono interessanti, la varietà e i colori delle sue spiagge sono impressionanti: sono mille le sfumature di blu, di verde, e possono essere sabbiose, rocciose, o con perlite, una sabbia chiara di cui l'isola è un importante produttore mondiale.

Le acque marine sono sempre chiare e trasparenti, anche se profonde, simili o più belle rispetto a quelle dei mari caraibici. Queste spiagge sono peraltro facile da raggiungere, più difficile da dimenticare! La caratteristica costa di Milos è piena di spiagge uniche grandi e minuscole create dall'erosione dei vari materiali vulcanici che formano l'isola: vedi Sarakiniko, Agios Konstantinos, Papafragas, Kapros, Provatas e dozzine di altri con o senza nome.

La maggior parte delle spiagge sono raggiungibili con strade ben asfaltate, altre, come Kleftiko, sono raggiungibili solo dal mare.

Le spiagge di Milos sono per tutti

I bambini troveranno ampie spiagge dorate per giocare. Gli adulti potranno fare tuffi, snorkelling o rilassarsi nella lettura, e i nudisti trovare il proprio angolo privèe su una delle tante spiagge più isolate.

La costa di Milos

La costa di Milos ha colori e forme di bellezza unica, sicuramente da apprezzare girando in barca. Le gite in barca partono da Adamas e Pollonia. Kleftiko è una cattedrale in un mare verde smeraldo, quasi una laguna, e non può essere classificata come una spiaggia ... Tuttavia, è un "must".

Solo nei mesi di luglio e agosto alcune spiagge hanno sedie e / o bar. Paliohori Beach, una delle spiagge più belle, invece, ha anche ristoranti. Impossibile descrivere ciascuna spiaggia e qui sotto ti diamo un elenco delle spiagge da non perdere:

Spiagge a Nord di Milos

Firopotamos: con baia e alcune casette di pescatori

Mandrakia: piccola baia con molo, luogo incredibilmente caratteristico con case di pescatori

Sarakiniko: paesaggio unico di grande bellezza, paesaggio lunare con scogli bianchi

Ag. Konstantinos: laguna tra le rocce, garage per barche sul mare

Papafragas: il mare si incunea tra due costoni creando giochi di luce

Pollonia: spiaggia con ampio golfo e tamerici

Spiagge a Sud di Milos

Paliochori: a 10 km da Adamas, spiaggia ampia di sassolini, con ristoranti. Forse la più bella. A destra emissioni di acque sulfuree

Aghia Kiriakì: Magnifica spiaggia di bianchi detriti di conchiglie

Tzigrado: spiaggetta sottostante una discesa di 25 metri di sabbia di bianca (perlite), colori unici

Firiplaka: Accanto a Tsigrado, spiaggia grande attorniata da rocce multicolore

Provatas: spiaggia di sabbia dorata e fine

Gerontas: spiaggetta di sabbia fine, nera, con scoglio ad arco sul mare

Spiagge nel golfo:Papakikinù, Hivadolimni, Klima, Fourkovounni, Agia Marina e Embourio

A Nord Ovest - la spiaggia di Plathiena

A Ovest - Triades, Agios Joannis

A Est - Paliorema, Kastana, etc.