Ristoranti e Negozi a Milos


Ristoranti: dove e cosa mangiare a Milos?

A Milos molti sono i ristoranti e taverne aperti durante i mesi da maggio ad ottobre, e si trovano un po' dovunque . Numerosi anche i ristoranti più "familiari", aperti tutto l'anno, come "To Petrino", o magari solo durante i week-end invernali.

A Milos ci sono i ristoranti generici e quelli specializzati in carne, pesce e piatti tipici.I ristoranti di Adamas che si affacciano sul porto sono tutti mediamente buoni, così come a Plaka, ottimi quelli di Tripitì e Triovassalos e speciali a Pollonia.

I prezzi dei pasti sono molto convenienti ovunque, con un costo medio (2015) a persona per un pranzo completo di 15/20 euro, e, se si mangia pesce, dai 30 ai 40 euro. Molti i prodotti locali, di Milos: dal pesce fresco alla ottime carni di maiale e di capretto, dalla verdura "horta", alle melanzane e zucchine, e alla salsa di aglio (skodalià), molto delicata, e in autunno il cavolfiore e il broccolo.

Ottimi i formaggi di Milos e le ricotte di latte di capra. Prodotti locali, tra cui il miele e i capperi, e il dolce "Koufeto" si possono comprare nei negozi, ma ne esistono due o tre specializzati, di cui uno a Pollonia. Assortimento medio di vini greci (ottimi) in bottiglia. I vini sfusi da tavola sono da assaggiare prima. Alcuni ristoranti hanno ottime bottiglie, altri.....meglio la birra!

I Bar certo non mancano. Per i negozi c'è il necessario: diversi supermarket, panetterie (superlativo il pane di Milos), pasticcerie, negozi di ceramica, gioiellerie, e giornalaio per stampa estera a Adamas. Casalinghi, ferramenta, e forniture tecniche sono per lo più a Triovasalos.

Ci sono discoteche e ritrovi. La maggior parte delle spiagge, ad eccezione di luglio e agosto, non ha bar, ristoranti e relativi stereo! La spiaggia di Paleochori, servita anche da autobus, ha tre ristoranti con terrazza sul mare. Ristoranti in estate anche a Mandrakia, e Provatas .

Καλή όρεξη, Buon αppetito!