Milos isola Traghetti


TRAGHETTI

Durante la stagione estiva, esistono traghetti quotidiani da e per il Pireo, e per le altre isole vicine: Santorini, Folegandros, Sifnos, Paros, Siros. Le frequenze sono variabili. La maggior parte delle linee greche pubblica gli orari estivi, da giugno a settembre/ottobre, a fine maggio. Incredibile ma vero! Ricordate quindi, se prenotate on line, che se scrivono che non c'è nave in un determinato giorno, tipo: "No departures for this specific itinerary"non è necessariamente così. Riprovate più avanti.

Per coloro che giungono a Patrasso o all'aeroporto Venizelos, se non si vuole pernottare ad Atene, consigliamo di programmare il viaggio verso il Pireo in modo da prendere un traghetto nel tardo pomeriggio, normalmente il venerdì ed il lunedì alle 18. Dall'aeroporto al Pireo, via bus o taxi, calcolare almeno due ore di tempo. Indirizzarsi verso il molo "Creta e Cicladi", o "West Islands", o E9....però..... meglio chiedere da quale gate si accede. Da Patrasso al porto del Pireo calcolare 4 ore.

Tra le navi veloci c'è il Catamarano, SPEEDRUNNER, che porta auto e passeggeri a Milos in 4 ore e ha un orario stabile. La mattina parte anche il Superjet, 2,5 ore. Biglietti online e consegna direttamente al porto.

Inoltre, c'è la possibilità di un tragitto diverso e veloce via Santorini. Si può raggiungere Santorini via aereo e poi prendere un catamarano-Seajet2- per raggiungere Milos in 2 ore con orari pomeridiani.

MILOS ≥ KIMOLOS - VEDI kimolos-island.com


Nota: Noi facciamo del nostro meglio per segnalare navi e orari, che sono però soggetti a cambi frequenti, cosa incomprensibile per un paese turistico come la Grecia. Vi suggeriamo di controllare online, e, se nel giorno prescelto non sono indicate navi, come sopra detto, ciò non necessariamente significa che non ce ne sono: semplicemente l'orario non è ufficiale per l'emissione di biglietti!! Riprovate più avanti!